...a piedi nudi nel parco

01 aprile 2008

Semi

Saranno state quelle correnti sorprendenti che passano dagli usci? Le stesse che poi spalancano le finestre? O semplicemente la primavera? Fatto sta che mi sono ritrovata in una tempesta di vento e pioggia con l’ombrello tutto storto, piegato e completamente capovolto. Dovrei smetterla di comprare gli ombrelli nei negozi dei cinesi del “tutto ad un euro”: formato tascabile, con asta telescopica e telo ad effetto origami. Quelli che durano il tempo di un acquazzone senza preavviso, due gocce in più e devo buttarlo o dimenticarlo rotto sul sedile di un treno.
Pochi giorni hanno seminato grandi cambiamenti ma questa volta vento e pioggia li ho presi tutti: hanno spazzato via le foglie secche dell’autunno e innaffiato la terra. Spero di non dover fare affidamento solo sul pollice verde che, ahimè, mi è stato mozzato alla nascita ...
Per ora compro un kit da giardinaggio a 10 euro e 99 da LIDL e confido nei germogli.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io credo che dovresti proprio smettere di comprare gli ombrelli in generale.
Sono scomodi (ti impegnano sempre una mano), costosi (vista la frequenza con cui si perdono), ingombranti da chiusi (percentualmente in una borsa occupano tantissimo spazio) e ingombranti da aperti (quando devi sgomitare con gli altri passanti ombrello-forniti o quando rischi di accecare qualche sventurato ombrello-sprovvisto).
Una giacca col cappuccio ti dovrebbe bastare! Io mi ci trovo benissimo!

4:11 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La leggerezza di questi post crea in me un'emozione che no so descrivere...
Sono contento che esistono persone come voi.

6:17 PM

 
Blogger Beatrice said...

Descrivila, descrivila!!!
Magari arricchisci un po' questo blog che piange ...
a presto.

7:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Bea
ma perchè non scrivi più nulla????

Un ammiratore

8:37 PM

 
Blogger Beatrice said...

Ho passato questo ultimo mese ad ambientarmi in questa nuova piccola città ... ritorno a breve ... aspettatemi! :)

5:03 PM

 

Posta un commento

<< Home