...a piedi nudi nel parco

10 maggio 2006

Sogno

Io adoro internet. Basta inserire il magico codice di sedici cifre, che dalle pareti dell’ufficio già incominci ad intravedere un sogno. E il crollo vertiginoso del mio conto in banca dopo aver “accettato i termini e le condizioni” e cliccato su “prosegui con la prenotazione”, assume lo stesso valore del calo dell’indice Nasdaq sulla borsa di New York: non me ne importa niente.
Il sogno, in data odierna, è un biglietto A/R per Cancùn, è il vedermi già in cammino tra Yucatan, Chiapas, Guatemala e Belize, è incominciare a progettare l’itinerario con la mia fedele compagna di viaggio e sapere, che una volta lì, lo sovvertiremo sin dalla prima tappa.
Quindi, se qualche volenteroso viaggiatore, sbagliando rotta, si ritrovasse a navigare in queste acque, sarebbe d’uopo che elargisse qualche saggio consiglio.

Credo sia giunta l’ora di sognare ad occhi chiusi.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

messico, belize, guatemala..cuba. bei paesi. li ho visitato nel lontano 99 tutti insieme, più tardi solo il messico. di consigli ce ne sarebbero tanti, ma io voglio darti solo qualche chicca, poi fanne quel che vuoi.
1) in messico vai assolutamente a zipolite, un delizioso paesino (una fila di casette di pagia) sulla costa pacifica: onde da urlo, vera vita da spiaggia, poche persone, cibo buono e moooolto relax. luogo altamente consigliato dal guardabassi.
2) in messico evita calorosamente cancun (manco te lo devo dire vero?!), ma anche playa del carmen e tutto quello schifo di posto che sta diventando quel tratto di costa chw qualche anno fà era meravigliosa.
3) belize: non lasciarti scappare san pedro, l'isoletta della canzone di madonna: si gira tutto il giorno a piedi nudi (anche dentro i locali spesso c'è la sabbia al posto del pavimento), una barriera corallina da infarto, erbe aromatiche a volontà e palme come non mai.
4) guatemala: da non perdere antigua de guatemala.
5) per gli altri posti consigliati non credo di inventarmi nulla di nuovo, le piramidi, tikal in guatemala, san cristobal de las casas etc etc etc.
hasta pronto,

il guardabassi

2:37 PM

 
Blogger Beatrice said...

Muchas gracias!
Hasta pronto

6:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti ma in cosa consiste?

2:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

beh! Non male scoprire il tuo blog in un banale pomeriggio di autunno.
Ho letto le tue righe ed in cinque minuti ho ripercorso il "nostro" Centro America, che goduria! Che meraviglia! Che colori! Che emozioni! Che nostalgia!
....A quando il prossimo click?

6:08 PM

 
Blogger Beatrice said...

A prestissimo, perchè anche a me fa nostalgia quel "click"!

4:48 PM

 

Posta un commento

<< Home